Uno stile tutto contemporaneo per rivivere i sapori mediterranei di una terra antica ed esotica come quella dell’isola di Sicilia. “Lumie” è un invito alla natura dove tutto viene raccontato attraverso i limoni. Limoni che rimbalzano che volano ed esplodono. Un tavolo, delle cassette, un alberello un carretto, tutto richiama apparentemente uno stato di pace e tranquillità prima che, improvvisamente, ogni oggetto inizi a trasformarsi dando vita a scene di ordinaria follia.
Tra le tecniche di circo più difficili che ci siano, numeri di acrobatica, giocoleria verticalismo ed equilibrismo in altezza si svincola questo show sorprendente ed originale. Non mancano le interazioni con il pubblico dai grandi ai piccini, sotto tipiche note dai sapori mediterranei, il pubblico viene portato da un luogo comune in un mondo irreale e favolistico.
Francesco Mirabile: Inizia il suo percorso artistico già da adolescente esibendosi come clown e ballerino di break-dance per le piazze della Sicilia, incontra così le più importanti figure dello spettacolo dal vivo nel comprensorio messinese come Carmelo Impalà, Giuseppe Pollicina, Riccardo Strano e Nino Scaffidi che arricchiscono il suo bagaglio tecnico e artistico.
Decide poi di frequentare la FLIC Scuola di Circo di Torino, dove si diploma ed ottiene il salto di qualità che lo porta a lavorare in teatri importanti come Teatro alla Scala di Milano, Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Strheler sotto la direzione di grandi registi come Giorgio Barberio Corsetti.
Si è esibito in moltissime parti del mondo come: Germania, Francia, Egitto, Spagna, Svizzera, Grecia, USA.
Incluso nel Ticket di ingresso
al Parco Museo Jalari
22 Agosto | Show | Rares Morarescu & Carlo Butera jazz manouche ensemble
21 e 22 Agosto | Visita guidata al Parco Museo Jalari | Guide del Parco
Frazione Maloto - 98051 - Barcellona P.G. (ME)
+39 0909746245 | 3927911554
3927912211
info@espressivamente.it
3927912211
info@espressivamente.it
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e le news
info@espressivamente.it
090 9746245 – 392 7912211