fbpx

ESPRESSIVAMENTE

parco museo jalari

espressivamente

17° Festival di espressioni artistiche

2024

Mestre Eletricista

Edilson Manuel de Jesus nasce a Salvador di Bahia nel 1957.
Formato da Mestre João Pequeno, insegna ancora oggi nel nome dell’Accademia João Pequeno di Pastinha, l’accademia più antica e rispettata nella Capoeira di Angola.

Nel 1988 diventa contramestre e crea la sua accademia Raíz de Angola insieme a Mestre Junior. Nel 1999 diventa Mestre e continua ad insegnare regolarmente nell’accademia di Mestre João Pequeno.

Dal 2002 è regolarmente invitato a insegnare in molti paesi europei, tra i quali Germania, Francia, Rep. Ceca, Italia, Belgio, ecc.
Nel 2004 si trasferisce in Italia nella città di Catania, dove apre la propria accademia di capoeira. Viene invitato ad insegnare in numerose scuole pubbliche, teatri, conservatori di danza, università, festival e workshop internazionali, e invita numerosi maestri brasiliani presso la propria accademia per divulgare l’arte della capoeira.
Torna spesso in Brasile, continuando ad insegnare al Forte di Santo Antonio, sempre al fianco del suo maestro , presso il C.E.C.A. (Centro Esportivo de Capoeira Angola). Dopo la dipartita di Mestre João Pequeno, continua a dare il suo contributo al C.E.C.A., portando avanti l’insegnamento e il nome del suo maestro e diffondendolo in tutta l’Europa.
Nel corso degli anni ha partecipato a numerosissime rodas giocando con i maestri più famosi, tra i quali Mestre Bobò, Mestre Boca Rica, Mestre Canjequinha, Mestre Curiò, Mestre Ezechiel, Mestre King Kong, Mestre Morais, Mestre No, Mestre Waldemar da Liberdade, ecc.

MUSIC
Mestre Eletricista
Ticket
Prenota il tuo tuo ticket per ESPRESSIVAMENTE
Domande?

Per tutti gli aggiornamenti
seguici su

Direzione Artistica
SEBASTIANO PIETRINI
Telefono :

3927912211

Mail :

info@espressivamente.it